Soulborn Engine

Il Soulborn Engine è il motore che guida molte delle meccaniche primarie di Chronicles of Elyria.[1]

Storia Dinamica[modifica | modifica wikitesto]

In Chronicles of Elyria la storia evolve in base alle azioni intraprese dai giocatori. Il motore controllerà anche la distribuzione dei Talenti a coloro che potrebbero diventare parte integrante della storia. Il Soulborn Engine presenterà anche ai giocatori scelte e scenari in base alle loro affinità e decisioni.

Un semplice esempio di come si pensa di far interagire il Soulborn Engine con la memoria dei PNG:

Come giocatore, se le tue azioni in presenza di un PNG non si accorda con la sua personalità o motivazioni, impatterà su come loro ti risponderanno. Già solo questo guida tutte le sottili, ma importanti, fluttuazioni in tempo reale che cambiano la narrativa nel mondo. I PNG che non trattano più con il giocatore potrebbero causare cose come "nessuno compra più le mie torte" in poco tempo dato il modo in cui il gioco gestisce la memoria e motivazioni dei PNG. Se l'offesa è sufficientemente grande, la reazione del PNG potrebbe avere un effetto valanga dove sempre più PNG vi disprezzano.[2]

  1. Soulborn Engine Forum
  2. Snipehunter. COE Discord (timestamp ##10.19.2017#Q&A with Snipehunter#). 19 October 2017.