Ruoli Personaggio

Diverse abilità richiedono diversi attrezzi ed equipaggiamento. Per esempio, i fabbri avranno bisogno di accesso ad una forgia e ad attrezzi appropriati per lavorare i metalli, vestiti che non prendano fuoco, guanti che gli impediscano di bruciarsi ed un posto dove immagazzinare i materiali prima di iniziare a produrre.

Per contro, mercanti e minatori avranno bisogno spesso di un trasporto affidabile e capiente che possa portare carichi pesanti. Allo stesso tempo, viaggiare con un carro è lento e incapace di manovrare in posti angusti tra alberi e rami.

Infine, mentre i fabbri, minatori e i mercanti hanno tutti abilità nei rispettivi mestieri, nessuno di loro ha bisogno di essere uno spadaccino esperto.

Tuttavia, non ci sono impostazioni di ruoli specifici, i giocatori potranno decidere quale ruolo o ruoli giocare e possono combinare le abilità a loro scelta.

Come giocatore, la tua attitudine al rischio e le scelte che ti piace fare determineranno il tipo di Ruolo Personaggio adatto a te.[1][2]

Fornitore[modifica | modifica wikitesto]

Rappresentazione di Agricoltore

I Fornitori sono quelli responsabili del rifornimento di risorse ai Produttori. I Fornitori sono ulteriormente suddivisi in Raccoglitori e Mercanti.

  • I Raccoglitori sono responsabili della raccolta o crescita di prodotti basilari come minerali, gemme, legno, colture, prodotti animali e così via.
  • I Mercanti percorrono lunghe distanze per scambiare i materiali più straordinari o rari.

In qualunque caso, non è raro che sia Mercanti che Raccoglitori usino grandi carri e si circondano di guardie del corpo.

Produttore[modifica | modifica wikitesto]

Il Produttore è colui che fabbrica oggetti nel mondo, come fabbri, panettieri, alchimisti e sarti.

Esploratore[modifica | modifica wikitesto]

Gli Esploratori sono coloro che si specializzano in abilità di Sopravvivenza, che gli permettono di stare lontani dal paese per lunghi periodi di tempo, vagando per le terre selvagge, avventurandosi in foreste e guadando paludi. Sono i cacciatori di tesori del mondo. Che sia una miniera vergine, una tomba non profanata o un albero magico al centro di una foresta sconosciuta, l'Esploratore si guadagna da vivere cosa si trova dove, e mappando la via più sicura per arrivarci.

Campione[modifica | modifica wikitesto]

I Campioni sono le guardie del corpo, mercenari, soldati ed esploratori di dungeon del mondo. Quando un Esploratore scopre nuovi territori sconosciuti, sta al Campione andare avanti e dare il via libera. Quando un mercante si deve fare strada per rotte pericolose, è il Campione che lo tiene al sicuro.