Personaggi Giocanti Offline

Perché includere Personaggi Giocanti Offline?[modifica | modifica wikitesto]

"Invecchiare e morire in un mondo dove i personaggi compaiono e scompaiono crea un mondo inconsistente. Non ha senso che due personaggi nati nello stesso periodo debbano ritrovarsi a decenni di distanza di età solo perché uno dei due non è tanto attivo quanto l'altro. Allo stesso tempo, è impossibile creare un sola storia coesa in un mondo multiplayer se gli attori della storia scompaiono nel mezzo di una scena. Per risolvere questi problemi, Chronicles of Elyria impiega un mondo veramente persistente.

Il personaggio mantiene il suo posto nel mondo anche quando uscite, e l'invecchiamento avviene che siate online o meno. Ma questo crea un'altro problema. In un gioco dove il personaggio invecchia e muore, vorrete viverlo più tempo possibile."[1]

Cosa sono i Personaggi Giocanti Offline?[modifica | modifica wikitesto]

"Per rimediare al problema, CoE introduce il concetto di Personaggi Giocanti Offline (OPC). Ogni volta che andate offline, l'Intelligenza Artificiale prende il controllo e gioca il personaggio per voi. Ma tutti sappiamo che l'IA non è mai buona quanto il gioco vero, quindi stiamo lavorando su un sistema per creare e scambiare comportamenti scriptati per i personaggi."[1]

Cosa sono gli Script OPC?[modifica | modifica wikitesto]

"Questi comportamenti vi permetteranno di fare cose come allenare abilità, mandare avanti un negozio, effettuare rotte commerciali settimanali, giardinaggio, e molte altre cose. Nonostante pensiamo di fornire svariati comportamenti prestabiliti al lancio, siamo davvero ansiosi di vedere cosa tirerà fuori la community, e pensiamo di fornire molto supporto a quei giocatori che pensano di espandere il gioco in questo modo."[1]

Possono morire gli OPC?[modifica | modifica wikitesto]

"Per la domanda finale… Si, è possibile che il personaggio muoia mentre siete offline. Raccomandiamo di uscire in un luogo sicuro, usando comportamenti che riconoscano come rispondere efficacemente al pericolo, o assoldare altri OPC che agiscano da guardie."[1] Costruire solide difese con ritiri, mura, guardie, e trappole risulterà in dungeon creati da giocatori.

Potete incapacitare un OPC ma non forzarlo a solcare il piano astrale.[2]

PC possono trascinare i corpi degli OPC per brevi distanze.[2]

Se un OPC è 'morto' abbastanza a lungo, sarà permadeath. L'anima del giocatore resterà separata dal corpo.[2]

Vedi Anche[modifica | modifica wikitesto]

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 Walsh, Jeromy "Caspian" "Design Journal #3 – Time, Aging, and Offline Player Characters." Diari di Sviluppo - Chronicles of Elyria. N.p., 19 Ago. 2015. Web. 19 Ott. 2015.
  2. 2,0 2,1 2,2 Unofficial Developer Post in IRC
Promotional Content