Personaggi Giocanti

Da Chronicles of Elyria Wiki.

I Personaggi Giocanti (o PC) sono personaggi in gioco che possono essere controllati da giocatori. Mentre le Anime sono permanenti e possono durare diversi personaggi, questi in Elyria nascono, acquisiscono abilità, invecchiano e muoiono in un periodo tra 10 e 14 mesi, modificati inoltre dallo stile di gioco.[1]

Creazione Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Per inserire un'anima in un personaggio, i giocatori devono usare una Scintilla di Vita. Una volta usata la scintilla di vita, la creazione personaggio comincerà e i giocatori sceglieranno una Famiglia in cui nascere, oppure se essere orfani, o possedere un personaggio non giocante.

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Ogni PC in Elyria ha un'anima. Un'anima è un set completo di tutte le memorie, esperienze e vite passate del personaggio. Quando trasferita da un personaggio all'altro (quando il personaggio attuale muore e l'anima viene passata ad un erede o un nuovo personaggio) l'anima reca con se tutte le imprese, lo sviluppo accelerato delle abilità in cui il precedente personaggio era esperto, fornendo un senso di continuità e progressione.

Secondo la tradizione Elyriana, si dice che le anime camminino per le sale degli Archivi Akashic. Qui le anime possono leggere le imprese delle vite passate ed imparare dai successi e fallimenti del passato oltre ad ottenere maggiore affinità per le abilità ed i mestieri per cui nelle vite passate ci si è allenati. Questo si traduce in rampe abilità in gioco, dove il giocatore riesce a raggiungere il livello di abilità già ottenuto in vite precedenti più velocemente.

Attributi[modifica | modifica wikitesto]

In Chronicles of Elyria, gli attributi personaggio sono divisi in tre ambiti che cambiano con l'età. I tre diversi ambiti sono fisico, mentale e sociale. Ciascuno di questi tre ambiti delle caratteristiche del personaggio sono ulteriormente divisi in tre aspetti di Forza, Riflessi e Resistenza. La Forza rappresenta quanto un personaggio è vigoroso in uno specifico ambito. I Riflessi definiscono l'abilità del personaggio a cambiare direzione della forza o ad evadere una forza avversaria. La Resistenza stabilisce quanto a lungo potete mantenere o resistere ad una certa forza.

Identità[modifica | modifica wikitesto]

In Chronicles of Elyria, un personaggio e la sua identità sono due cose distinte. Il personaggio rappresenta il corpo fisico, mentre l'identità rappresenta le parti intangibili come il nome del personaggio, la reputazione e la personalità. E, come nel nostro mondo, in Chronicles of Elyria l'identità di un personaggio non compare mai di base. Quando vi avvicinate ad un personaggio che non avete mai visto non c'è nessun nome che galleggia sopra la sua testa ad identificare chi sia, a che "classe" appartenga, o alcuna altra informazione. Lo stesso vale per voi. Quando si entra per la prima volta in un nuovo paese, nessuno attorno a voi avrà la minima idea di chi voi siate. Per andare oltre all'alone di mistero dovrete presentarvi a qualcuno, o chiedergli di presentarsi a loro volta. Tuttavia, se siete una persona nota, potreste già essere conosciuti nel luogo ancor prima di visitarlo di persona.

I giocatori possono anche mascherarsi da altri personaggi attraverso una serie di abilità appartenenti all'albero abilità Devianti.

Talenti[modifica | modifica wikitesto]

Un talento è una cosa rara e potente. I talenti sono certe abilità o poteri fuori dall'ordinario e sono intesi per aiutare a progredire la storia, creando eroi e cattivi. Quando si crea un personaggio, un giocatore può acquisire un talento. Notate che meno del 5% dei giocatori avranno talenti e che i talenti non saranno presenti nel gioco al lancio.

Personaggi Giocanti Offline[modifica | modifica wikitesto]

Il vostro personaggio mantiene il suo posto nel mondo anche quando siete offline, e l'invecchiamento avviene che siate online o meno. Ma questo crea un problema. In un gioco dove il personaggio invecchia e muore, volete vivere il più possibile il vostro personaggio. Per rimediare a questo problema CoE introduce il concetto di Personaggi Giocanti Offline (OPC). Quando si è offline, il gioco prende il comando e gioca il personaggio per voi come NPC. Dato che alcuni giocatori potrebbero non gradire che venga giocato il personaggio dal gioco, potranno creare Comportamenti personalizzati da far seguire al personaggio mentre sono offline.

Notate che se l'OPC muore, il vostro timer di Camminata Spirituale inizierà solo quando tornate online.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Chronicles of Elyria Game Guide.http://chroniclesofelyria.com/game/aging-dying
  2. "Progress Report" Developer Journal: Growing Up and Going Out.