Jeromy W

Da Chronicles of Elyria Wiki.

Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Chronicles of Elyria Wiki espandendolo.


Jeromy W
Dettagli
Luogo di Nascita
Los Angeles, California
Residenza
Seattle, Washington
Occupazione
CEO, creative and technical director
Formazione
University of Missouri-Rolla Computer Science, Psychology
Anni di attività
1999–presente
Opere Notevoli
Dungeons & Dragon: Dragonshard
Mercenaries
Star Wars Battlefront


Jeromy W (conosciuto anche come) Caspian è Proprietario/CEO nonché direttore tecnico e creativo di Soulbound Studios[1]. È il direttore principale del MMORPG Chronicles of Elyria.

Con la sua implacabile passione nel creare nuovi mondi, sviluppare nuovi sistemi di gioco e risolvere problemi ostici, usa la sua immaginazione, acume tecnico ed esperienze lavorative passate per guidare la strategia di lungo periodo.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Veterano da 15 anni nell'industria dei giochi, Jeromy ha cominciato a programmare giochi nei primi anni '90. Cominciando come MUD Wizard scrivendo codice LPC per Multi-User Dungeon testuali (MUD), si è spostato rapidamente sui giochi 3D ed i First-Person Shooter (FPS). Dopo essersi diplomato in Computer Science e Psychology presso la Missouri S&T, si è unito a Liquid Entertainment come Tools/Engine Programmer e successivamente a Pandemic Studios come Senior/Lead Tools Programmer.

Lavori Precedenti[modifica | modifica sorgente]

Jeromy ha numerosi titoli accreditati e non di genere Free Roaming Adventure e RTS inclusi Dungeons & Dragon: Dragonshard, Mercenaries e Star Wars Battlefront. Recentemente è stato Istruttore al DigiPen Institute of Technology e Senior Software Engineering Lead per Microsoft.

Vita Privata[modifica | modifica sorgente]

Quando non programma, Jeromy ama i giochi da tavolo e di carte, letteratura fantasy, mitologia antica, e ha speso oltre 20 come narratore e game master per numerosi sistemi di gioco di ruolo digitale e stampato, inclusi Dungeons & Dragons, White Wolf e Pathfinder.[2]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]