We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: End of Week.

Inventario

Da Chronicles of Elyria Wiki.

Caratteristiche dell'Inventario[modifica | modifica wikitesto]

Limitato[modifica | modifica wikitesto]

L'inventario limitato non solo crea opportunità per narrazioni drammatiche, ma anche per Raccoglitori professionisti. Costa oro trasportare la produzione di una giornata dalle miniere in città. Richiedendo alla gente di investire in muli da soma, carretti, carri, ed altri mezzi di trasporto, li si forza a decidere se vale la pena dell'investimento, o se sia meglio pagare qualcuno affinché lo faccia al posto loro.

Sul personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Tutti gli oggetti presenti sulla persona, che non sono nascosti o in un altro contenitore, saranno visibili al mondo esterno.

Un fabbricante può creare equipaggiamento (stivali, tasche, cinture, zaini per nominarne alcuni) che possono essere usati per portare più oggetti sulla vostra persona o per aggiungere capacità all'equipaggiamento già fabbricato.

Nel mondo[modifica | modifica wikitesto]

Il mobilio può essere fabbricato per conservare oggetti in Elyria che non starebbero altrimenti sulla vostra persona.(casse, scatole, mensole, rastrelliere per armi e armature ecc..)

Contenitori[modifica | modifica wikitesto]

Chronicles of Elyria usa un sistema di contenitori unico dove tutti gli oggetti sulla persona, animale da soma, o altri mezzi di trasporto devono stare in un contenitore, o tenuti in mano.

L'equipaggiamento del personaggio ha più slot per ospitare stivali, zaini, bracciali, cinture, ecc... I più esperti pellai, sarti, e fabbri possono fabbricare oggetti che abbiano maggiroe capacità sotto forma di tasche, borselli, borse o comparti segreti.

Per esempio, un calzolaio talentuoso potrebbe creare uno spazio negli stivali che possa ospitare pugnali o lame retrattili. Gli armaioli possono creare bracciali che possono ospitare sia lame retrattili che balestre da polso.

Sarti e pellai potranno creare giarrettiere con spazi per armi celate, cinture con vari punti di aggancio, mantelli con comparti nascosti cuciti, e la maggioranza dei pantaloni nasce con tasche per portare una piccola quantità di monete o altri oggetti.

Di questi le cinture sono tra le più interessanti e nuovamente portano all'obbiettivo di CoE di rendere la gente valutabile a distanza. Quando si compra una cintura con due agganci si possono usare entrambi per capacità addizionale, uno per il borsello delle monete e uno per un fodero, o se si pianifica di usare due armi, potete mettere due foderi distinti. Più bravo il pellaio, maggiori gli agganci che possono essere messi alla cintura. Gli assassini potranno trovare molto interessante usare gli agganci per armi da lancio, oppure diversi posti per pugnali di scorta.

Vista provvisoria in gioco della schermata equipaggiamento

Volume e Peso[modifica | modifica wikitesto]

Chronicles of Elyria usa il peso ed il volume per tutti i contenitori. Nonostante Chronicles of Elyria usi un sistema a griglia per permettere ai giocatori di mantenere organizzato l'inventario, il numero di slot è infinito fino al raggiungimento del volume e peso massimi. In questo modo i giocatori sono liberi di riempire un contenitore on quanti oggetti piccoli desiderino.

È anche importante notare che il sistema a griglia usa slot multipli per oggetti di dimensioni differenti. Questo serve per lo più per cogliere la differenza relativa di grandezza degli oggetti, per poter valutare rapidamente il volume senza dover esaminare l'oggetto, ed aiutare a trovare velocemente oggetti di diversi tipi.

La cosa importante è che non si può inserire un oggetto che faccia sforare il limite di volume o di peso.

Oggetti Impilabili[modifica | modifica wikitesto]

Come molti altri MMO, Chronicles of Elyria usa gli oggetti impilabili dentro i contenitori. Se avete 15 pergamene bianche nello zaino, averle raggruppate in un solo slot salva spazio sullo schermo, tempo a scorrere l'inventario, oltre a renderlo più leggibile ad un primo sguardo.

Vedi Anche[modifica | modifica wikitesto]

Equipaggiamento e Fabbricazione

References[modifica | modifica wikitesto]

[1]

  1. Walsh, Jeromy "Caspian" Design Journal #11: Equipement and Inventory. Design Journals - Chronicles of Elyria.