Invecchiare

Invecchiare è una caratteristica importante del gioco ed uno dei fattori cruciali quando si crea un personaggio. I personaggi di Elyria invecchiano di circa un anno ogni sette giorni (vedi Tempo). Gli attributi dei Personaggi Giocanti e Non e l'aspetto fisico ne sono modificati di conseguenza.

Aging.png

Aspettativa di Vita[modifica | modifica wikitesto]

I giocatori hanno tre possibilità quando creano un personaggio: possono scegliere di cominciare come Protetto dello Stato all'età di 12 anni (Vedi Protetto), o possono scegliere un bambino di 15 anni in una famiglia attraverso la selezione famiglia nella creazione del personaggio (Vedi Famiglia), o possono scegliere un NPC esistente con il suo peculiare set di abilità e professioni avanzate ma questo potrebbe avere qualsiasi età. Dalla scelta, il personaggio inizierà ad invecchiare normalmente (fino a circa 80 / 120 anni di età in base a come hanno vissuto). Quando arriverà il suo tempo, il personaggio morirà, causando la morte permanente del personaggio che non sarà più giocabile; l'intera durata della vita del personaggio spazia tra i 10 e i 16 mesi solari. Il giocatore che terrà l'anima potrà ricominciare con la stessa usando una Spark (acquisita con denaro reale pagando per un'altra vita, in gergo arcade).

Physical changes.jpg

Effetti dell'Età[modifica | modifica wikitesto]

L'età influisce sui personaggi in molti modi, inclusi aspetto fisico e caratteristiche. Alcuni cambiamenti fisici includono pelle tirata, calvizie, nei, e perfino abbassamento della statura negli ultimi anni. Gli attributi sono anche interessati dall'età, dato che invecchiando alcuni attributi diventeranno atrofici mentre altri più facili da ottenere (Vedi Attributi). "Forza, Agilità, e Vigore diventeranno più difficili da mantenere mentre Volontà, Ragione, e Concentrazione diventeranno più semplici. Per le abilità sociali è un discorso a metà. Persuasione diventa più difficile (nessuno ascolta i vecchi), mentre sia Intuizione che Comando diventano più facili."[1]

Personaggi Giocanti Offline (OPC)[modifica | modifica wikitesto]

Dato che tutto accade in tempo reale nel gioco, si deve considerare il gioco offline. Un giocatore non può semplicemente andare e venire quando vuole facendo invecchiare il personaggio come preferisce; romperebbe l'immersività. Per risolvere questo problema sono stati creati i Personaggi Giocanti Offline (OPC).

"Quando ci si disconnette, l'Intelligenza Artificiale prende il controllo del personaggio e gioca al nostro posto. Ma sappiamo tutti che l'IA non è mai buona quanto noi a giocare, quindi stiamo lavorando ad un sistema che permetta di creare Comportamenti scriptati."

"Questi comportamenti permetteranno di fare cose come allenare abilità, mandare avanti un negozio, percorrere rotte commerciali settimanali, fare giardinaggio, e molte altre cose. Nonostante contiamo di fornire molti comportamenti pre-impostati al lancio, siamo davvero ansiosi di vedere con cosa se ne esce la comunità, e pensiamo di fornire molto supporto ai giocatori che vorranno contribuire in questo modo."