We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: End of Week.

Gestione Territorio

Parcelle di Terra[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo di Elyria è diviso in sezioni di terra chiamate parcelle. Queste parcelle sono di 64m x 64m e possono essere suddivise ulteriormente in zone. Il primo continente dovrebbe avere circa 8'000'000 parcelle di terra.

Ottenere Terra[modifica | modifica wikitesto]

Proprietari Terrieri[modifica | modifica wikitesto]

I proprietari terrieri sono possessori di territori e possono ottenerli in diversi modi. Possono ottenere terra tramite acquisto, eredità, matrimonio, possessione avversa, ed IP. Non appena possiedi della terra diventi Proprietario Terriero. Come ottieni più terra ed attiri amici a venire ed aiutarti nel tuo sforzo, inizi a muoverti oltre la semplice proprietà terriera verso l'Aristocrazia.

Comprare Terra[modifica | modifica wikitesto]

Il Conte avrà un Tavolo di Gestione del Territorio in un ufficio pubblico della Contea che mostrerà tutte le parcelle di terra nella contea. Il Conte o un rappresentante da lui scelto (un gestore della terra) può entrare, inserire atti di proprietà bianchi, e trascinarli sulle parcelle di terra sul tavolo fissando i valori.

Chiunque può entrare e visionare il tavolo, vedere le parcelle di terra non reclamata con gli "atti" sopra, firmare con il proprio nome, mettere il denaro necessario "sul tavolo", e prendere l'atto. Poof! Avete comprato della terra.

Una volta acquistato un appezzamento di terra, la possedete e potete costruirvi sopra. E prima che chiediate, si potete rivendere la vostra terra appena acquistata. Potete perfino costruire un vostro Tavolo di Gestione del Territorio e inserire gli appezzamenti di terra in vendita.

Eredità[modifica | modifica wikitesto]

Mentre è possibile ereditare della terra da voi stessi o altri giocatori, quando il gioco uscirà probabilmente sarete bambini di famiglie NPC. In questo caso non erediterete la terra dei vostri genitori NPC a meno che non otteniate una certa quantità di Favore con essi. Altrimenti questi restituiranno la terra al Conte. Per ereditare la terra da genitori NPC dovrete completare una serie di compiti per loro, migliorare la terra, ecc. Se glielo chiederete vi diranno se siete nel testamento o meno.

Matrimonio[modifica | modifica wikitesto]

A meno che il contratto di matrimonio sia alterato specificamente per non condividere la proprietà, ogni territorio posseduto da ciascuno degli sposi diventerà condiviso.

Possessione Avversa[modifica | modifica wikitesto]

La Possessione Avversa è un processo per ottenere terra che era precedentemente di proprietà ma è stata abbandonata. La terra abbandonata è quella che non viene visitata dai proprietari o membri della famiglia da almeno 28 giorni reali. Direttamente, è facile che sia terra in zone remote, poco visitate, o terra che è rimasta non seguita a causa di gente offline per diverse settimane o mesi. Una volta che la terra è ufficialmente abbandonata chiunque può tentare la possessione avversa.

Prima andate al Tavolo di Gestione del Territorio al Seggio del Conte e questo mostrerà le aree che sono "Abbandonate". Mentre siete al tavolo potete dare il vostro contratto al posto di qualsiasi contratto esistesse per la terra abbandonata. Quindi dovrete preparare prima un contratto di uno scriba, ma una volta fatto potrete specificare il prezzo, le tasse di proprietà, ecc. Il contratto è tra di voi e il Conte, proprio come quando qualcuno compra della terra, ma poiché state rivendicando della terra per Possessione Avversa, significa che voi stabilite i termini del contratto. Lo mettete nel tavolo. Scegliete "Possessione Avversa" nell'interfaccia e otterrete una copia del contratto/atto che diventerà ufficiale in 28 giorni, assumendo che manteniate il possesso della terra.

Poi dovete andare sul terreno, costruirvi una casa, ed impedire che venga distrutta per 28 giorni. Dopo 28 giorni, se la struttura non è stata distrutta, possedete la piena proprietà della terra.

Al Conte arriva "avviso" che state rivendicano della terra. Se vede il contratto e non gli piace, può venire a combattervi per la terra. Se a lui piace il contratto, forse siete stati giusti e generosi, potrebbe eventualmente aiutarvi a difendere la terra dal precedente proprietario. Questo processo di firmare un nuovo contratto è importante perché la Possessione Avversa deve essere un mezzo legale per possedere un territorio, non uno illegale, quindi ci vuole un contratto associato.

Richiede almeno due mesi per ottenere terra in questo modo dal momento in cui un territorio diviene abbandonato. Un mese per diventare abbandonato, ed uno per qualcun altro per prenderne possesso.

Punti Esposizione (EP)[modifica | modifica wikitesto]

La terra sarà disponibile all'acquisto con Punti Esposizione (EP) durante l'Esposizione. La terra acquisita con punti Exposition non vi richiede di visitare il Tavolo di Gestione del Territorio. Semplicemente trovate un pezzo di territorio libero e lo comprate con gli EP.

Uso della Terra[modifica | modifica wikitesto]

  • Costruzioni Residenziali e Commerciali – Case, locande, botteghe, taverne, ecc. Questo significa usare la terra per costruirci sopra.
  • Agricoltura – Questo significa agricoltura, allevamenti di api, pascoli, raccolta, o qualsiasi processo naturale che includa risorse rinnovabili della terra.
  • Industria – Questo significa miniere o qualsiasi sfruttamento di risorse non rinnovabili.

Insediamenti[modifica | modifica wikitesto]

Se avete abbastanza terra e i giusti requisiti potete creare un Borgo, per poi ingrandirlo a Villaggio, Paese e oltre.

Vedi Insediamenti per maggiori dettagli.

Vendere e Affittare Terra[modifica | modifica wikitesto]

In Chronicles of Elyria, potete vendere o affittare terra con l'uso dei contratti.

[1]