ElyriaMUD

Abbiamo parlato con Improbable in quale modo potevamo esporre le meccaniche back-end del gioco per test iniziali sotto forma di gioco di ruolo testuale. Lo abbiamo inizialmente descritto come un MUD testuale dove potevamo esercitare e stressare alcune meccaniche del gioco lato server ancor prima dell'alpha. Herman Narula, CEO di Improbable, ci siamo seduti a parlare dello scopo delle Pre-Alpha Experience. Ha fatto una discussione convincente sull'attrattiva di un RPG testuale e su come avremmo potuto ottenere l'attenzione dei giocatori. Al contempo ho realizzato che fornire ElyriaMUD come un gioco 2D, ci avrebbe permesso di testare anche le query posizionali dei personaggi. Cose come 'Se io sono in X di questo edificio, fornisci il bonus Y passivo.' Come risultato siamo passati dal percepire ElyriaMUD come RPG testuale, ad intenderlo come un MUD grafico 2D più ricco ed accessibile. Invece di usare un tradizionale client MUD, creeremo un semplice client di gioco 2D probabilmente usando Unity.

Come gioco multi-player, ElyriaMUD si concentrerà soprattutto sulle meccaniche multi-player del gioco. Cose come:

  • Comunicazione
  • Contratti (Espliciti)
  • Crimine e Punizione
  • Economia
  • Famiglie
  • Identità
  • Organizzazioni
  • Gruppi
  • Reputazione / Fama

ElyriaMUD si pensa possa coprire qualcosa come 30 - 50 anni del gioco. Questo ci permetterà di implementare nuove meccaniche. Cose come:

  • Imprese
  • Intelligenza Artificiale (NPC)
  • Ecologia
  • Ambienti Dinamici
  • Ciclo vitale dei personaggi
  • Anime
  • Motore di Gioco

E, chiaramente, ElyriaMUD avrà caratteristiche cammeo, come meccaniche sopravvivenza, combattimento, artigianato, ecc. Questi sono elementi necessari per testare le altre meccaniche del gioco, ma non sono presenti per validare nessun meccanismo. In molti casi, come il combattimento, esistono in ElyriaMUD come versione ombra o totalmente dissociata da quella del gioco finale. Es. Non pensiate che il combattimento in ElyriaMUD funzioni come nel Prologue / CoE. Allo stesso modo ci sarà l'artigianato in ElyriaMUD, ma più per validare l'intero sistema di raccolta risorse, convertirle in materiali per produrre, componenti di fabbricazione, e poi trasformarli in oggetti. L'esperienza utente dell'artigianato non sarà la stessa di Prologue / CoE.[1]

Al lancio di ElyriaMUD, i giocatori potranno creare i loro personaggi e girare per il mondo, giocando di ruolo e interagendo con gli altri giocatori mentre ci aiutano a testare le meccaniche server. ElyriaMUD farà leva sul Soulborn Engine per esporre i personaggi a un mondo dinamico, con storia in evoluzione nel quale hanno il controllo della narrazione.[1] E per mantenere la vita super eccitante, gli eventi che accadono in Kingdoms of Elyria saranno rispecchiati in ElyriaMUD e vice-versa! Se un Regno in KoE dichiara guerra al vostro regno, state certi che gli NPC in ElyriaMUD ne parleranno. E se doveste uccidere un nobile in ElyriaMUD, questo verrà riflesso nella danza delle dinastie!

Quei giocatori che vogliono iniziare a costruire le loro gilde, formare relazioni in gioco, e restare connessi al mondo durante il processo di sviluppo non devono cercare oltre a Kingdoms of Elyria ed ElyriaMUD.

Kickstarter Update #34 - Kingdoms, Chronicles, and Mud
  1. 1,0 1,1 Developer Journal 19: Pre-Alpha Experiences, https://chroniclesofelyria.com/blog/17384/DJ-19-PreAlpha-Experiences, 2/23/2017