We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: End of Week.

Combattimento

Combattimento in Elyria

Meccaniche di Combattimento[modifica | modifica wikitesto]

Concept art di campo d'addestramento

Ci sono stati riferimenti alle meccaniche di combattimento, e meccaniche avanzate di combattimento nel Q&A del 2 Nov. [1]

La premessa è che uno spadaccino livello 50, quasi sempre sarà meglio di uno spadaccino livello 10, ma c'è un elemento di bravura del giocatore e di esperienza accumulata con prove e tribolazioni della vita corrente e di quelle passate, che potrebbe alterare le sorti del combattimento.

Tuttavia un combattimento tra uno spadaccino livello 1 ed uno livello 10 sarà abbastanza bilanciato, abilità del giocatore permettendo.

Vitalità[modifica | modifica wikitesto]

Non ci sono veri e propri punti vita in Chronicles of Elyria.[2] Una volta dato per assodato passiamo all'alternativa, vitalità. Abbiamo menzionato le barre vitalità la scorsa settimana, e la scura ombra che l'imminente perma-death gli getta sopra, Ma che cos'è? La risposta arriva da IRC:

  • "Potete pensare alla Vitalità come alla consapevolezza. Se andate avanti per troppo senza riposare, cibo, acqua, ecc. morirete di affaticamento. Se siete in combattimento e venite feriti, subirete l'affaticamento prima e morirete più in fretta." - Caspian

È una combinazione di tutte le barre che trovereste in altri giochi unite in una unica. Salute, fatica, fame, sete, tutte rappresentate da una meccanica. Non è per semplificare tuttavia, dovrete tenere in conto tutti questi fattori assieme, e le conseguenze. Le vostre azioni in un'area ora impatteranno su tutte le altre del personaggio.

  • "Significa che se pianificate di assediare un castello, dovrete fermarvi e accamparvi vicino per recuperare dalla marcia. Questo fornisce agli esploratori la possibilità di avvistarvi in anticipo e avvisare il castello. Significa anche che i banditi che vi vedono partire aspetteranno che vi fermiate per attaccare quando siete stanchi. Ma questo vi da anche più possibilità di notarli mentre vi seguono." - Caspian

Ci sono momenti di pausa. Momenti in cui sarete più vulnerabili. Occasioni per gli assalitori di essere individuati prima che imbraccino le armi. Significa che c'è spazio per la storia, spazio per sfruttare le azioni altrui. Devo ammettere che è un sistema che mi attira. Non solo ne vorrete tenere conto per le vostre tattiche di combattimento, ma anche per vostra difesa. Come mercante con guardie so che sono più soggetto ad imboscate maggiore è la nostra fatica. Spingiamo maggiormente sulla tabella di marcia per arrivare prima al sicuro, o riposiamo più spesso per essere sicuri di non esporci durante il viaggio?

Abilità Combattive[modifica | modifica wikitesto]

Le abilità di Combattimento riguardano la capacità marziale di un personaggio. Questo include combattere a mani nude, con armi ad 1 mano ed a 2 mani, con armi da lancio e a distanza, ed usare tattiche aggiuntive come usare due armi o attacchi furtivi.[3]

Lista Abilità[modifica | modifica wikitesto]

  1. 2 Nov 2015 "Q&A Transcripts"
  2. 2 Febbraio 2016 "Elyria Echo: The Muster – Vitality, Healing and Feature Creep"
  3. Walsh, Jeromy "Caspian" "DJ #8: Character Roles and Skill Advancement." Developer Journals - Chronicles of Elyria.