We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: End of Week.

Chat

Canali[modifica | modifica wikitesto]

Canali Novizi[modifica | modifica wikitesto]

Il canale novizi è un canale pre-registrato, moderato per giocatori nuovi. In questi canali, giocatori con profonda conoscenza del gioco possono aiutare i giocatori nuovi con domande che questi hanno. Quando scrivete i vostri messaggi sono visibili solo ai GM o volontari approvati per rispondere. Qualcuno poi risponderà con una risposta. Quando questo capita sia la vostra richiesta che la loro risposta saranno visibili a tutti nel canale.  

Whisper, Say e Shout[modifica | modifica wikitesto]

Quando non in gruppo/raid: i Whisper funzionano solo a breve raggio, e solo ad una singola persona. Say e Shout saranno leggibili da tutti quelli attorno o anche più lontani. Quando in gruppo normale: i Whisper saranno leggibili da tutti quelli vicini anche membri del gruppo. Say e Shout continueranno ad essere letti da tutti quelli attorno o più lontani. Quando in gruppo raid organizzato: i Whisper saranno sentiti solo dai membri del gruppo, Say saranno sentiti dal gruppo e quelli al comando (a tutti i livelli), e gli Shout saranno sentiti da tutto il raid.

Tell[modifica | modifica wikitesto]

I Tell funzionano solo con gente nella lista amici e membri della famiglia, permettendoti di mandare e ricevere messaggi diretti.

Canali Chat[modifica | modifica wikitesto]

Ci saranno canali chat con capacità aggiuntive di registrare/riservare e moderare canali. Questi canali Chat funzioneranno esattamente come IRC. In più potete scegliere se vorrete avere i diversi canali separati in diversi tab nella stessa finestra chat o una separata finestra chat minimizzabile in basso allo schermo. Se scegliete di separarle i titoli della chat lampeggeranno quando ci sarà un nuovo messaggio in modo che sappiate quando aprirle e rispondere. Il sistema canali chat è creato puramente per conversazioni fuori dal personaggio o meta-game. Come risultato verrete identificati sempre (e solo da) i vostri alias giocatore - non il nome del personaggio. Se terrete l'identità come giocatore separata da quella come personaggio, sarà possibile avere una conversazione nel canale chat durante un'altra conversazione in gioco con la stessa persona, senza sapere che sono loro!

Diversamente da molti giochi, le organizzazioni/gilde non ottengono automaticamente un canale di chat. Se volete avere gli alias dei giocatori della gilda e invitarli in un canale privato potrete farlo, tuttavia non sarà automatico.

Nessun Canale General o Trade[modifica | modifica wikitesto]

Non ci saranno canali trade, general ecc... La maggior parte della gente o li ignora o ne abusa. In più ciascuno di questi canali è un tentativo di risolvere due problemi separati a cui esistono soluzioni migliori.

Walsh, Jeromy "Caspian": Dev Journal #4 The Chat System