Cartografia

Mappa provvisoria di Elyria

Cartografia sarà una delle prime abilità disponibili ai giocatori. L'abilità permette, usando strumenti in gioco, di disegnare/abbozzare/redigere mappe in gioco. Maggiore l'abilità cartografica, più precisi e fedeli saranno gli strumenti disponibili. Poi, potrete dare la mappa ad altri gratis, per denaro, o come scambio. Allo stesso modo altri potranno prendere le vostre mappe ed aggiungervi informazioni addizionali. (la X segna il punto!)[1]

La prima cosa che dovete decidere è la scala della mappa che volete usare ed in base alla scelta gli strumenti da disegno cambieranno di conseguenza. Per esempio: Se state disegnando una mappa regionale, vedrete i timbri per montagne e foreste, come le spline per aiutarvi a disegnare fiumi, laghi e strade. I timbri cambieranno automaticamente in un set di immagini predefinite per poter dare un aspetto gradevole alle vostre mappe.

Inizialmente, la maggior parte delle mappe sarà poco accurata per mancanza di strumenti adatti a farle meglio. Questo richiederà della sperimentazione. Man mano che la gente viaggia e nota che le mappe non sono accurate, potrà modificarle.[2]

Nomi[modifica | modifica sorgente]

Quando fabbrica una mappa, il cartografo ha la possibilità di dare nomi alle aree, montagne, villaggi, ecc. Il Soulborn Engine terrà traccia di tutti i nomi dati nelle mappe e quelli usati più frequentemente saranno usati dagli NPC.[3]

Questo ha diverse implicazioni. Primo, per cambiare nome ad un certo luogo uno deve distruggere tutte le vecchie mappe dello stesso e creare nuove mappe con nuovi nomi. Secondo, può essere che le vecchie mappe facciano riferimento a luoghi che non esistono più o hanno cambiato nome.

Le mappe potranno essere scritte in qualsiasi lingua che il creatore conosca sufficientemente, quindi potreste trovare mappe che non riuscite a leggere.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]