Camuffamento

I camuffamenti sono abiti adatti a celare l'identità di un personaggio e legare le sue azioni o a un altro personaggio o a una identità fittizia. La creazione di un camuffamento è fatta attraverso un abilità nel albero abilità Astuzia.

Fare un Camuffamento[modifica | modifica wikitesto]

Camuffamenti di Naomi Jade

Ci sono due modi per creare un camuffamento: crearlo da zero oppure usare un modello.

Crearne uno da zero richiede una parrucca, contatti, vestiti ecc. Dopo aver compilato un travestimento scelto dev'essere legato ad un kit di camuffamento.

Basare un camuffamento su un modello è più difficile. Richiede uno studio dettagliato del modello come di un oggetto indossato da loro, che piaccia oppure no. Questo permette a chi si camuffa di assomigliare molto al modello e potenzialmente compiere atti nefandi in loro nome, se abbinato ad una abilità elevata di contraffare.

Più alta sarà l'abilità del giocatore, più oggetti potrà equipaggiare al detto kit.

Inizialmente, potreste solo indossare una parrucca, poi eventualmente i contatti, ma nel tempo potrete mascherare tutte le caratteristiche riconoscibili."[1]
~ Caspian

Vedere oltre i Camuffamenti[modifica | modifica wikitesto]

I Camuffamenti possono essere smascherati da membri della famiglia di entrambi i lati, dal modello del camuffamento come da chi conosce bene il detto modello. Le possibilità che la vera identità venga scoperta mentre camuffato aumentano in base al numero di volte che si incontra qualcuno.[1]

Meccaniche di Supporto[modifica | modifica wikitesto]

CoE ha una separazione netta tra canali on e off personaggio. Questo supporta il sistema camuffamenti in quanto in situazioni dove i giocatori parlano fuori dal personaggio con i personaggi vicini l'un l'altro in gioco, senza che l'altro lo sappia.[2]

  1. 1,0 1,1 Caspian, DJ #12: Identity, Disguises, and Reputation, 7 November 2015
  2. Caspian, CoE Discord tag ##9.26.2017#Affinity#, 27 September 2017
Promotional Content