Architettura

Da Chronicles of Elyria Wiki.

Quando sarà disponibile lo Strumento Architetto?[modifica | modifica wikitesto]

Caspian ha detto che verrà fornito un strumento architetto indipendente la prossima Primavera (Q1 2017), in modo che la gente possa metterci mano in anticipo e vedere come funziona il creare edifici in Chronicles of Elyria. Dato che il contenuto creato dai giocatori è fondamentale per il successo di Chronicles of Elyria e non è parte del nostro modello di business, il tool verrà reso disponibile a tutti gratuitamente.

Tipi di Edifici[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono 3 tipi di edifici: Commerciali, Residenziali, e Militari.

L'Architetto[modifica | modifica wikitesto]

Mentre c'è un enorme raggio di personalizzazione nelle case, è l'architetto che crea il progetto per l'edificio. Può essere creato un edificio di qualsiasi forma o dimensione, fintanto che rientra nelle abilità dell'architetto.

Progetti e lo Strumento Architetto[modifica | modifica wikitesto]

I Progetti sono creati dall'architetto usando lo Strumento Architetto, che è simile allo strumento mappa usato dai cartografi dato che permette di disegnare contenuti direttamente su di un progetto. I progetti sono diversi dalle mappe dato che sono in un ambiente 3D che permette agli architetti di visualizzare il loro lavoro.

Lo strumento architetto, usato per disegnare case

Nello Strumento Architetto, ci sono diverse cose determinate dall'abilità dell'architetto come: numero di piani dell'edificio, complessità della forma (numero di muri), e quali materiali possono essere assegnati ad un edificio (legno, pietra o altri materiali). Lo strumento avviserà anche l'architetto di eventuali problemi di instabilità con l'edificio che potrebbe non tener conto di altri elementi esterni che possono influenzare il fabbricato.

Costruzione[modifica | modifica wikitesto]

Non è pratico (anche se possibile) che una sola persona riesca a costruire una casa dato che sono coinvolte molte professioni nella sua costruzione, incluse abilità come carpenteria, massoneria, soffiaggio del vetro, forgiatura ed altre in base alla complessità del progetto.

Superfici materiali della stanza precedentemente disegnata

La costruzione è un processo attivo che coinvolge diversi artigiani di tutti i generi per lavorare assieme e creare i componenti singoli della casa per poi combinarli assieme nei punti opportuni per la costruzione. Dato che la costruzione è modulare i giocatori possono scegliere diversi componenti (sia di qualità superiore che inferiore) rispetto a quelli segnati sul progetto. "Per esempio, avete un pezzo di muro, lo schema potrebbe richiedere un telaio di legno. In questo caso il telaio potrebbe essere fatto di qualsiasi tipo di legno. Tuttavia lo schema potrebbe richiedere un tipo specifico di legno con una certa forza e durezza. In questo caso sarà necessario trovare un legno adatto per poter completare il progetto.[1]

Edifici Precostruiti[modifica | modifica wikitesto]

Se non volete richiedere i servigi di un architetto e comprate un edificio precostruito, qui sono le attuali dimensioni e opzioni. [2]

Commerciali[modifica | modifica wikitesto]

Un edificio commerciale piccolo è di circa 36 metri quadri (4m x 9m), un edificio commerciale medio è di 54 metri quadri (6m x 9m) edun edificio commerciale grande è di 108 metri quadri (12m x 9m).

  • Il "tipo" di edificio commerciali dipende dai Banchi di Lavoro che contiene. Una sola stanza può contenere più banchi assieme.
  • Un edificio commerciale può essere migliorato con un esterno in pietra, o aggiungendo un secondo piano. È stato confermato che i giocatori possono "vivere sopra al negozio" mettendo letti e altro mobilio residenziale al primo piano dell'edificio.
  • Gli edifici precostruiti possono essere ampliati successivamente (vedi Costruzione sopra), per creare un edificio a "negozio multiplo" o combinando edifici commerciali e residenziali.

Durante l'Exposition, i giocatori potranno comprare edifici preconfezionati spendendo Punti Exposition. Tra quelli menzionati ci sono (i contenuti precisi di ciascun pacchetto sono ignoti):

Residenziali[modifica | modifica wikitesto]

Edifici residenziali da Kickstarter

Militari[modifica | modifica wikitesto]

Mantenimento[modifica | modifica wikitesto]

Se state costruendo in una zona usando i materiali corretti, ci potrebbero essere pochi o nulli costi di mantenimento dell'edificio. Tuttavia, se viene usato il materiale sbagliato, potreste scoprire che la casa si deteriora nel tempo (arrugginisce, scioglie, si crepa, o altri effetti negativi) e deve avere rimpiazzati i componenti con altri più adatti.

Questo consente anche ai giocatori di "aggiornare" le proprie case con componenti di qualità superiore per migliorare la struttura complessiva (o l'aspetto) della casa, i giocatori possono anche fare aggiunte a case esistenti per espanderle mentre la famiglia cresce.

Vista esterna di una Locanda

Note[modifica | modifica wikitesto]

Biomi e cultura influiranno su come l'architettura apparirà in una certa area. [3]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Walsh, Jeromy "Caspian". Design Journal #14 Player Housing - Architecture and Construction Designs Journals - Chronicles of Elyria.
  2. Kickstarter Store
  3. Q&A January 10th, 2017 Chronicles of Elyria Channel